49,00 €

La definizione di una corretta strategia di marketing è alla base del successo di ogni iniziativa imprenditoriale.

Per il “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” occorre disporre di strumenti concettuali e operativi avanzati, che consentano agli operatori del settore di impostare efficacemente il lavoro di marketing e affrontare positivamente le sfide del mercato. La definizione di un impianto di marketing strategico è quindi essenziale per raggiungere gli obiettivi del marketing e quindi del business a cui ci si aspetta di aggiungere valore.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” parla della vita delle aziende che si fa sempre più difficile e complessa, ricca di leve di marketing articolate e performanti: social network, DEM, newsletter, blog, piattaforme di advertising. Le aziende devono quindi porre un’attenzione specifica al pensiero strategico, così come a tutte le azioni che possono compiere.Il corso online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” si propone di fornire ai marketing manager o agli aspiranti tali, un solido impianto concettuale e operativo per la pianificazione del complessivo processo di marketing. Partendo dalla fine del processo, ovvero da un’approfondita teoria globale della comunicazione, si arriverà alla pianificazione di tutte le attività operative orientate alla creazione del valore per il Cliente, rispetto ai suoi bisogni e alle sue abitudini.Seguendo il ciclo di Deming PDCA, si attraverseranno le varie fasi di pianificazione, azione, controllo e riesame delle attività.Ogni colpo sferrato dal marketing strategico, e messo in atto da quello operativo, sarà infatti misurato sulla base del risultato, per poi essere rivisto e migliorato continuamente, per massimizzare sempre di più i risultati commerciali, in base agli investimenti (marketing), decisi in fase di budgetizzazione delle attività.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti Ora al Corso Online “Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Applicare al marketing concetti derivanti da teorie multidisciplinari,

Sviluppare una strategia di marketing integrata agli obiettivi di business,

Sviluppare una proposta di budget di marketing,

Individuare i canali di comunicazione adeguati alle singole esigenze,

Misurare e riesaminare i risultati di marketing.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

LA COMUNICAZIONE GLOBALE

Presentazione del corso Marketing Strategico
Materiale didattico del corso Marketing Strategico
Introduzione, presentazione del corso e obiettivi
Definizione di comunicazione globale
Coinvolgere attraverso le emozioni
Customer Journey, neuromarketing ed emotional journey

LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA D’IMPRESA: IL RUOLO DEL MARKETING

La definizione di una missione orientata al mercato
La definizione degli obiettivi dell’impresa

LA STRATEGIA DI MARKETING E CONOSCERE IL CLIENTE

La strategia di marketing orientata al cliente
Definizione del mercato obiettivo (targeting)
Buyer Personas
Diagramma di Kano
I trend di settore
Differenziazione e posizionamento: Unique Selling Proposition

LA GESTIONE DELLO SFORZO DI MARKETING

Definizione del Budget delle attività di marketing
Pianificazione di marketing
Content Marketing
L’operatività del marketing
L’organizzazione della funzione di marketing
Il controllo di marketing

LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI

La cooperazione con le altre funzioni dell’impresa
La cooperazione con gli stakeholder esterni

LA MISURAZIONE E LA GESTIONE DELLA REDDITIVITà DEL MARKETING

ROI or not to ROI: misurare i risultati non sempre ha senso
Riesame delle attività
Vietato innamorarsi delle idee

TEST FINALE

Marketing Strategico: Come Pianificare la Conquista del Mercato

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0